Quale CAT tool gratuito per aprire e lavorare su file SDLPPX?
Thread poster: Tiziana Dandoli
Tiziana Dandoli
Tiziana Dandoli  Identity Verified
Italy
Member (2008)
Spanish to Italian
+ ...
Aug 5, 2019

Buonasera a tutti,
stavo lavorando su un grosso progetto di Trados, quando il programma si è chiuso e non si riapre più... E' sempre stato inaffidabile e ho sempre paura di lavorarci, ma sembra che ora richieda addirittura la reinstallazione.
Quale altro CAT tool gratuito posso usare per continuare a lavorarci?
Ho letto che OmegaT offre questa possibilità, installando il plug-in Okapi e inserendo il file sdlxliff target nella cartella source, ma quando lo apro non mi visuali
... See more
Buonasera a tutti,
stavo lavorando su un grosso progetto di Trados, quando il programma si è chiuso e non si riapre più... E' sempre stato inaffidabile e ho sempre paura di lavorarci, ma sembra che ora richieda addirittura la reinstallazione.
Quale altro CAT tool gratuito posso usare per continuare a lavorarci?
Ho letto che OmegaT offre questa possibilità, installando il plug-in Okapi e inserendo il file sdlxliff target nella cartella source, ma quando lo apro non mi visualizza i segmenti source...
Con CafeTran mi sembra di trovarmi meglio, ma mi pare di aver letto in passato che consente di lavorare solo su un numero limitato di segmenti: sapete se è così? Altrimenti forse dovrei acquistare la licenza di CaféTran Espresso?

Grazie!
Collapse


 
Mayumi Sasao
Mayumi Sasao  Identity Verified
Italy
Local time: 15:29
Member (2008)
Italian to Japanese
+ ...
MemoQ demo? Aug 5, 2019

Mi dispiace tanto quello che è succeso a te.
Sto usando da alcuni mesi MemoQ e mi trovo bene ed è potente. Penso che potresti usare la demo version e nel frattempo chiedere un'assistenza al SDL Trados.

In bocca a lupo!


 
Post removed: This post was hidden by a moderator or staff member for the following reason: User request https://www.proz.com/ticket/609529
Martina Abagnale
Martina Abagnale
Netherlands
Local time: 15:29
English to Italian
+ ...
Scappatoia per un xliff Aug 7, 2019

Ciao Tiziana,

Puoi decomprimere il file sdlppx per lavorare sui file xliff, che sono più semplici da importare in un altro CAT tool.
Nella cartella del file decompresso trovi anche la memoria di traduzione, se ce n'è una, e puoi importare anche quella nel CAT tool.
Una volta terminata la traduzione non puoi creare un pacchetto di ritorno, ma se tutti i file sono tradotti l'agenzia può importarli lo stesso nel loro progetto.

Buona fortuna!


 
Dragomir Kovacevic
Dragomir Kovacevic  Identity Verified
Italy
Local time: 15:29
Italian to Serbian
+ ...
rinomiare estensione file da xliff(xlf, sdlxliff,sdlppx...) in .zip Aug 8, 2019

Siccome tutti i file xml-izzati, sono in verità anche compressi, per rivelare loro contenuto, bisogna cambiare il suffisso del file (fattelo su una copia del file...), nell'estensione *.zip. Dopo la scompattazione, sono visibili i vari componenti del file completo, dentro, come ha scritto la collega.

In più, è interessante visionare i contenuti dei file Open-XML e Open-document, nel formato XML (quelli del MS-Office e OpenOffice-LibreOffice, detto brevemente). Sostituendo l'esten
... See more
Siccome tutti i file xml-izzati, sono in verità anche compressi, per rivelare loro contenuto, bisogna cambiare il suffisso del file (fattelo su una copia del file...), nell'estensione *.zip. Dopo la scompattazione, sono visibili i vari componenti del file completo, dentro, come ha scritto la collega.

In più, è interessante visionare i contenuti dei file Open-XML e Open-document, nel formato XML (quelli del MS-Office e OpenOffice-LibreOffice, detto brevemente). Sostituendo l'estensione con *.zip e decomprimendo il file zippato, si può visionare la loro complessa struttura, che in verità, "complessa" è formalmente, ma è almeno open-source.
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Quale CAT tool gratuito per aprire e lavorare su file SDLPPX?






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »