Differenze fra Trados 2021 e 2019
Thread poster: Luca Falzoni (X)
Luca Falzoni (X)
Luca Falzoni (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 02:29
English to Italian
+ ...
Feb 13, 2021

Buongiorno,

vorrei chiedere agli utenti di Trados 2021 se hanno riscontrato grosse differenze rispetto alla versione 2019. Il motivo della mia domanda è che sul sito web di SDL è presente solo l'eLearning "Getting Started Part I" per il 2021 e il servizio clienti, alla mia domanda se a questo sarebbero seguito anche gli altri mi ha risposto (copio& incollo): "We currently have available SDL Trados 2021 Getting Started for purchase. If you are looking for a more advanced training
... See more
Buongiorno,

vorrei chiedere agli utenti di Trados 2021 se hanno riscontrato grosse differenze rispetto alla versione 2019. Il motivo della mia domanda è che sul sito web di SDL è presente solo l'eLearning "Getting Started Part I" per il 2021 e il servizio clienti, alla mia domanda se a questo sarebbero seguito anche gli altri mi ha risposto (copio& incollo): "We currently have available SDL Trados 2021 Getting Started for purchase. If you are looking for a more advanced training you can purchase the SDL Trados 2019 eLearnings. There are little changes from 2019 to 2021. We are offering the SDL Trados Studio 2021 – New Features for free."

Secondo voi posso acquistare gli eLearning per il 2019 senza problemi e formarmi su quelli? Vedo che su ProZ sono disponibili corsi on-demand per il 2019, ma per questioni "organizzative" io devo per forza basarmi sugli eLearnings.

Grazie,
Luca
Collapse


 
Elena Feriani
Elena Feriani
Italy
Local time: 02:29
Member
French to Italian
+ ...
Senza problemi Feb 13, 2021

Le differenze tra i software sono minime. La grossa novità del 2021 è la possibilità di lavorare sia online che offline perciò se segui i corsi di Trados 2019 non avrai la spiegazione delle funzioni online. Secondo me puoi benissimo seguire i corsi di Trados 2019 e per le nuove funzioni di trados 2021 puoi guardare questo video di 10 minuti:... See more
Le differenze tra i software sono minime. La grossa novità del 2021 è la possibilità di lavorare sia online che offline perciò se segui i corsi di Trados 2019 non avrai la spiegazione delle funzioni online. Secondo me puoi benissimo seguire i corsi di Trados 2019 e per le nuove funzioni di trados 2021 puoi guardare questo video di 10 minuti:
https://www.youtube.com/watch?v=nultn6qpy1o&ab_channel=SDLTrados
Collapse


 
Elena Feriani
Elena Feriani
Italy
Local time: 02:29
Member
French to Italian
+ ...
Corsi online Feb 14, 2021

https://www.terminologia.it/index.php/lifelong-learning/worshops/?lang=it

Ho seguito questo corso in presenza a Forlì nel 2017, vedo che ora lo tengono online (Trados Studio 2021 Getting started 1 e 2). Un po' caro ma è stato molto utile per me che non sapevo niente di CAT.
Probabilmente ne esistono molti altri. Spesso vedo anche i post di col
... See more
https://www.terminologia.it/index.php/lifelong-learning/worshops/?lang=it

Ho seguito questo corso in presenza a Forlì nel 2017, vedo che ora lo tengono online (Trados Studio 2021 Getting started 1 e 2). Un po' caro ma è stato molto utile per me che non sapevo niente di CAT.
Probabilmente ne esistono molti altri. Spesso vedo anche i post di colleghi che tengono corsi online e postano info su questi forum. In bocca al lupo!
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Differenze fra Trados 2021 e 2019






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »