media website

18:26 Sep 12, 2016
English to Italian translations [PRO]
Internet, e-Commerce / Web page
English term or phrase: media website
Si tratta di una presentazione di un servizio per la gestione di contenuti digitali. La frase completa è "XY network includes XX media websites..."
Allora, il significato mi è perfettamente chiaro, solo che il cervello stasera è un po' fuso e non riesco a metter giù bene la frase in italiano corrente :)
"Siti di media" esiste ma non mi piace molto. Si potrebbe "siti multimediali" (alle volte prima di 'media' c'è 'digital')? Vorrei evitare espressioni troppo complesse e/o lunghe perché comunque sono diapositive di una presentazione.
Grazie a tutti, scusate per la domanda "scema"!
Luca Calcagni
Bosnia and Herzegovina
Local time: 22:16


Summary of answers provided
4siti multimediali
Pierfrancesco Proietti


Discussion entries: 8





  

Answers


15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
siti multimediali


Explanation:
Luca, direi che anche con il cervelo fuso... il tuo istinto funziona bene :-)

Digitando in rete *media website(s)* i risultati si orientano tutti verso l'infrastruttura, la tipologia dei contenuti e/o il design di un sito web.

Dunque, multimediale dovrebbe andar bene... a meno che - come ha già sottolineato qualcuno - non ci sia un termine che fa esplicito riferimento al mondo dell'informazione (e.g. "social media"... il che indicherebbe che ci si sta riferendo al "mondo" dei media)


    https://www.google.it/search?q=media+website+design&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b&gfe_rd=cr&ei=Fs3XV8CVLMLA8gfykb6YCA#q=media+website+
Pierfrancesco Proietti
Italy
Local time: 22:16
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Login to enter a peer comment (or grade)



Login or register (free and only takes a few minutes) to participate in this question.

You will also have access to many other tools and opportunities designed for those who have language-related jobs (or are passionate about them). Participation is free and the site has a strict confidentiality policy.

KudoZ™ translation help

The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:
Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search