Working languages:
English to Italian
German to Italian
French to Italian

Licia Oziantini
English, Grman

Torino, Italy, Italy
Local time: 08:46 CEST (GMT+2)

Native in: Italian Native in Italian
Send email
Feedback from
clients and colleagues

on Willingness to Work Again info

This service provider is not currently displaying positive review entries publicly.

No feedback collected
  Display standardized information
Bio
Mi piace scrivere, adoro le parole e il termine giusto con la sfumatura appropriata nel momento opportuno. Mi piace ballare il tango e la musica latino-americana. Adoro i Queen, l'arte, i musei, la birra e il tè (scritto così, in italiano, ma quello inglese lo trovo ottimo, verde in tutti gli aromi possibili).
Mi piace viaggiare, specialmente nei paesi europei, non ho il mito dell'America, e non progetto viaggi nel medio oriente nell'immediato futuro. Ci sono così tante cose da vedere e riscoprire già nel nostro vecchio continente...ma progetto di leggere presto un libro di Terziani, non si sa mai che mi faccia cambiare idea!
Ho in cantiere di leggere anche Faletti, ma quando lo farò veramente?
tra insegnamento, master in traduzione, ripetizioni private, ho davvero poco tempo per leggere. Magari questa estate lo inizierò davvero. Ultimi libri letti:
La solitudine dei numeri primi,
il postino di Neruda,
Professor Unrat, o L'angelo azzurro.
Adoro la comunicazione e trovo internet geniale! ormai per me navigare nei siti più disparati è idiventata un'abitudine rrinunciabile. Adoro il tedesco per le infinite possibilità che ci offre di descrivere tutte le sfumature che la nostra madrelingua non riesce a cogliere. L'inglese lo ritengo la lingua della comunicazione per eccellenza, attraverso la quale si abbatte ogni barriera e diversità, e il francese per la dolcezza dei suoni coi quali si esprime e per la fluidità con la quale passa da una parola all'altra.
Tutto quano scritto fin'ora non esaurisce quello che sono io, ma può dare già un'idea di chi sono e di cosa è fatto il mio mondo.
Spero che in questo sito possa trovare quello che mi aspetto: un luogo in cui confrontarmi con persone che condividono le mie passioni e la mia ricerca oltre le parole, per una comunicazione che crei e moltipli i ponti tra le persone, ovunque esse siano, qualsiasi lingua esse parlino.
Licia
Keywords: English, German, French, italiano, tedesco, inglese, francese. deutsch.


Profile last updated
Jan 25, 2009