Sep 11, 2020 00:55
3 yrs ago
35 viewers *
English term

grinding

GBK English to Italian Tech/Engineering Games / Video Games / Gaming / Casino
Definition from Techopedia:
Grinding refers to the playing time spent doing repetitive tasks within a game to unlock a particular game item or to build the experience needed to progress smoothly through the game. Grinding most commonly involves killing the same set of opponents over and over in order to gain experience points or gold. Although other game genres require some grinding, role-playing games (RPG) – specifically massively multiplayer online role-playing games – are the most notorious for requiring this type of time investment from players.
Example sentences:
Grinding slowly became a fundamental aspect of single-players RPGs even though its repetitive nature has been said to be a result of poor game design, but the rise of the internet and massively multiplayer online role-playing games (MMORPGs) like World of Warcraft added new competitive and social variables that made grinding even more tantalizing. (Inverse)
There are some gamers that say they do not want grinding in games, but what they really mean is that they hate spending a great deal of time having to grind. Every game has some form of grinding, as every game has repeated actions required to move forward. The key is that players need to feel they are moving forward to the next stage or story chapter, or the grind becomes filler and without purpose. (Seasoned Gaming)
However, one must admit that grinding in video games has a necessity, especially when it is devoid of game developers’ monetary-hunger. (BangoGames)
Proposed translations (Italian)
5 +2 Grinding
5 +1 Grinding
Change log

Aug 25, 2020 00:11: changed "Kudoz queue" from "In queue" to "Public"

Sep 11, 2020 00:55: changed "Stage" from "Preparation" to "Submission"

Sep 14, 2020 01:56: changed "Stage" from "Submission" to "Selection"

Sep 21, 2020 01:54:

Oct 11, 2020 01:54:

Nov 10, 2020 01:54:

Nov 10, 2020 10:54: changed "Stage" from "Selection" to "Completion"

Proposed translations

+2
7 hrs
Selected

Grinding

Grinding, grind, grindare. Utilizziamo queste traduzioni e forme verbali, a seconda della frase.

Spesso è intercambiale con "farming", ma non sempre, come specifica l'ultima fonte.

"[...]ma se vogliamo dire qualcosa di più specifico, potremmo associare il farming ad una semplice esperienza di raccolta materiali, mentre il grinding ad un estenuante esperienza di raccolta materiali che generalmente vengono rilasciati su una base casuale. Entrambe queste forme vengono italianizzate in “farmare” e “grindare”."
Definition from Slengo:
Dall'inglese "grind", che nella forma verbale ha il significato di "macinare", ma che nella forma sostantivata si riferisce a un "tran tran", un'attività ripetitiva e quasi automatica. Nei videogiochi, indica l'esecuzione prolungata di attività ripetitive, principalmente di scontri a basso coefficiente di difficoltà, allo scopo di far salire di livello il proprio personaggio o party (level up) o di raccogliere quanti più tesori/premi possibili (loot). Vedi anche "farming"
Example sentences:
Il Grinding nei Videogiochi: Come Fanno A Mantenerli Coinvolgenti? Grindare letteralmente significa macinare gioco, e quindi eseguire un'azione ripetitiva per ottenere vantaggi nell’ambito del gioco stesso. In poche parole, grindare nei giochi sta ad indicare l’esecuzione ripetitiva di un'azione che contribuirà ad aumentare le statistiche di un tuo personaggio così da renderlo un avversario più potente. (Plarium)
Grind è un termine utilizzato nell'ambito dei videogiochi[1], in particolare nei MMORPG e nei JRPG, per indicare l'esecuzione ripetitiva, da parte del giocatore, di quest primarie o secondarie con l'unico scopo di far crescere il personaggio, aumentarne le abilità o sbloccare nuovi contenuti più velocemente, per non essere portati a spendere soldi veri, spesso anche a scapito del divertimento[2]. In genere questo è tradotto nell'uccisione di mostri controllati dall'IA, fino ad ottenere l'avanzamento di livello tramite di punti esperienza, o l'acquisizione di oggetti di consumo per poi spenderli nell'incremento di abilità.[3] (Wikipedia)
[...]mentre il grinding ad un estenuante esperienza di raccolta materiali che generalmente vengono rilasciati su una base casuale. Entrambe queste forme vengono italianizzate in “farmare” e “grindare”. (Staynerd)
Peer comment(s):

agree Annalisa anniesap
3 days 24 mins
agree Anne Savaris : Per aver inviato la risposta circa 1 ora prima,
60 days
Something went wrong...
4 KudoZ points awarded for this answer.
+1
8 hrs

Grinding

"grindare
Il termine grindare non è registrato nei principali dizionari. È comunque attestato in diversi ambiti d’uso, come adattamento del verbo inglese to grind ‘macinare’. In senso letterale, viene impiegato per indicare l’azione di macinare, sbriciolare marijuana, caffè o altro. In senso figurato è usato nel poker online per indicare la pratica di ‘giocare contemporaneamente su più tavoli’ e nei giochi di ruolo per indicare l’azione ripetitiva di uccidere mob, spesso restando per diverse ore nella stessa zona, al solo scopo di ottenere esperienza e salire di livello; è uno stile di gioco tipico dei MMORPG orientali. Esiste un altro significato di grindare, legato a un’ulteriore accezione del verbo grind, quella di ‘dimenarsi (nel ballo)’: grindare o ballare la grind dance significa ‘ballare roteando i fianchi, con movenze sensuali’;" - https://accademiadellacrusca.it/it/contenuti/il-gergo-dei-gi...

"In questo periodo sto recuperando qualche bel pezzo di storia dei JRPG: ho finito FFVI su GBA e ora, sulla stessa console, sono a 4 ore circa di Mother 3.

Giocando a quest'ultimo ho notato che, in certe occasioni, è richiesta una piccola dose di grinding per superare certi segmenti di questa piccola perla (prima volta che giochi un Mother ma non sarà l'ultima)."
https://forum.everyeye.it/invision/index.php/topic/735509-gr...

"La Campagna principale a livello difficile (settaggio altamente consigliato se si vuole fare sul serio) richiede dalle 15 alle 20 ore di impegno, senza però contare le missioni secondarie e quanta importanza darete al semplice girovagare liberamente per la mappa di gioco sempre nel segno del grinding. Non nascondo che per finire la Campagna mi sono trovato più di una volta leggermente annoiato dalla ripetitività della formula di gioco e meno colpito dall’ambientazione di quanto non fossi nelle prime ore, dove tutto sembra effettivamente bellissimo e spettacolare. Dovete poi considerare quanto vi piaccia o quanto odiate la pratica del grinding, visto che proprio questo aspetto caratterizza sia il gioco principale, sia tutto l’endgame." - https://it.ign.com/anthem-pc/151300/review/anthem-la-recensi...
Definition from own experience or research:
Dall&#039;inglese &quot;grind&quot;, che ha il significato letterale di &quot;macinare&quot;/&quot;frantumare&quot; e quello figurato di &quot;routine&quot;, nel mondo dei videogiochi (soprattutto MMORPG) è solitamente utilizzato per fare riferimento ad attività ripetitive e sempre uguali che il giocatore deve eseguire per ottenere determinati benefici all&#039;interno del gioco, come far salire di livello un personaggio, ottenere determinati oggetti o &quot;risorse&quot; e così via.<br /><br />In italiano viene usato anche nelle forme &quot;grind&quot; e &quot;grindare&quot;.
Example sentences:
Il Grinding nei Videogiochi: Come Fanno A Mantenerli Coinvolgenti? È sufficiente dare un'occhiata a qualsiasi forum di MMO, alla sezione commenti di YouTube od a quella dedicata ai giochi su Reddit, per trovare qualcuno intento a lamentarsi od a difendere l'idea di grind nei videogiochi. Grindare letteralmente significa macinare gioco, e quindi eseguire un'azione ripetitiva per ottenere vantaggi nell’ambito del gioco stesso. In poche parole, grindare nei giochi sta ad indicare l’esecuzione ripetitiva di un'azione che contribuirà ad aumentare le statistiche di un tuo personaggio così da renderlo un avversario più potente. (Plarium)
Dall'inglese "grind", che nella forma verbale ha il significato di "macinare", ma che nella forma sostantivata si riferisce a un "tran tran", un'attività ripetitiva e quasi automatica. Nei videogiochi, indica l'esecuzione prolungata di attività ripetitive, principalmente di scontri a basso coefficiente di difficoltà, allo scopo di far salire di livello il proprio personaggio o party (level up) o di raccogliere quanti più tesori/premi possibili (loot). Vedi anche "farming" (Slengo)
Grind: All’infinito fa “grindare”. Si usa in frasi tipo: «Ciao, che fai?». «Niente, sto grindando». Indica l'esecuzione ripetitiva, da parte del giocatore, di missioni primarie o secondarie con l'unico scopo di aumentare per esempio nei giochi di ruolo le abilità del personaggio o sbloccare nuovi contenuti più velocemente. L’attività spesso ripetitiva e noiosa è tipica nei giochi free-to-play, quelli che si scaricano gratuitamente ma poi ti chiedono di pagare. In alcuni di questi giochi si pagano piccole somme ad esempio per far progredire velocemente le abilità di un personaggio o per acquistare armi più potenti. Senza carta di credito o codici acquistabili nei negozi di games o online, a vostro figlio non resta che grindare, e quindi passare più tempo a giocare svolgendo compiti ripetitivi. Da qui le proteste per avere soldi da spendere nei videogame. (Il Sole 24 Ore)
Peer comment(s):

agree Annalisa anniesap
2 days 23 hrs
Something went wrong...
Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search