Jun 3, 2013 16:26
10 yrs ago
58 viewers *
English term

Birth Attendant

English to Italian Other Certificates, Diplomas, Licenses, CVs Birth cerfiticate
assistente al parto? il nome proprio indicato è seguito da D.O., che ho tradotto intaliano con Dr.. grazie!
Proposed translations (Italian)
5 +1 assistente al parto
4 +3 ostetrica

Discussion

Shera Lyn Parpia Jun 4, 2013:
D.O. Inoltre, D.O sta per "doctor in osteopathic medicine" e non ha nulla a che fare con la ostetricia/ginecologia. Sarebbe davvero utile avere più contesto.
Silvia Iurilli (asker) Jun 4, 2013:
si tratta degli USA. non ho pensato a tradurre con ostetrica perché il nome indicato è seguito dalla sigla D.O., che credo sia da intendersi come Dottore.
Gafar Hamdan Jun 3, 2013:
correggo per errata digitazione "ostetrica" nella discussione
Shera Lyn Parpia Jun 3, 2013:
di quale paese si tratta?
Gafar Hamdan Jun 3, 2013:
Anch'io avrei messo ostetrica, però ho visto che ha utilizzato "Birth Attendant".
Domanda: se intende proprio l'osetrica come figura in questo caso perchè non ha detto "Midwife" nel testo da tradurre anzichè Birth attendant?

Proposed translations

+1
29 mins
Selected

assistente al parto

va bene la tua risposta
Peer comment(s):

agree Shera Lyn Parpia : infatti birth attendant significa solo questo, può essere ostetrica/o, o doula, o anche medico.
2 hrs
Grazie mille, infatti l'ho segnalato nella discussione.
Something went wrong...
4 KudoZ points awarded for this answer.
+3
35 mins

ostetrica

http://www.google.it/#lr=lang_it&tbs=lr:lang_1it&sclient=psy...

--------------------------------------------------
Note added at 17 ore (2013-06-04 09:46:22 GMT)
--------------------------------------------------

Dunque, ho guardato l'abbreviazione, l'unica papabile per D.O. è Doctor of Osteopathy (vedi acronyms in rete). Ho trovato anche un link dove questo osteopata è messo in relazione col parto. Da noi l'osteopata non è un medico, così come non è un medico nemmeno "l'assistente al parto". Ovviamente qui ci si scontra coi diversi sistemi e le diverse figure professionali.
Leggendo il documento che ti segnalo, questo osteopata deve avere una specializzazione in ostetricia-ginecologia per poter operare nel campo. Per cui, a questo punto, tradurrei così/ostetrica-ginecologa (o maschile se è un uomo). E dopo tipo "specialista in osteopatia".

An obstetrician-gynecologist is either an M.D. (medical doctor) or D.O. (doctor of osteopathy). Both degrees are accepted as valid by the American Medical Association. These physicians have completed a minimum of four years of specialized training in obstetric and gynecologic medicine. If they have passed examinations conducted by the American Board of Obstetrics and Gynecology, they are board-certified specialists in obstetrics and gynecology.

http://www.intelihealth.com/IH/ihtIH/:/25370/25373/31478.htm...
Peer comment(s):

agree Maria Emanuela Congia
7 mins
grazie :)
agree Francesco Badolato
2 hrs
Grazie Francesco :)
agree Iride Sorace
8 hrs
grazie :)
neutral Shera Lyn Parpia : sono colpita da quanti riferimenti nel tuo link danno "traditional" birth attendant - che per forza è ostetrica. Ma non sappiamo se è il caso. Fino a che non abbiamo più informazioni sulla fonte, è difficile essere così specifici.
11 hrs
vero, però in italiano un "assistente al parto" non è un medico, è appunto un assistente, il che può essere fatto coincidere con ostetricia nel nostro sistema. Il problema è la differenza dei sistemi formativi e delle denominazioni
Something went wrong...

Reference comments

17 hrs
Reference:

Birt Attendant

Qui viene spiegato abbastanza bene che ci sono diverse categorie di persone, non solo ostetriche. Inoltre se "traditional" non viene specificato io opterei per questa definizione.

Birth attendant - Wikipedia, the free encyclopedia
en.wikipedia.org/wiki/Birth_attendant‎

A birth attendant, also known as "skilled birth attendant" ("SBA"), is a midwife, physician, obstetrician, nurse, or other health care professional who provides basic and emergency health care services to women and their newborns during pregnancy, childbirth and the postpartum period. Birth attendants are trained to be present at ("attend") childbirth, whether the delivery takes place in a health care institution or at home, to recognize and respond appropriately to medical complications, and to implement interventions to help prevent them in the first place including through prenatal care.
Peer comments on this reference comment:

agree Gafar Hamdan
6 days
Something went wrong...
Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search